
Trofeo del Filo d’Oro “Memorial Dalila Concilio”
Giugno 14, 2019
Corso di canoa per gli studenti del “S. Falco” di Scafati
Luglio 3, 2019Si è svolta domenica 16 giugno, nelle acque antistanti il porto di Torre del Greco il Trofeo del Filo d’Oro “Memorial Dalila Concilio”, per imbarcazioni stazzate e meteor, e la veleggiata
“Veleggiamo per Dalila” aperta alle imbarcazioni sprovviste di certificato. In una bella giornata di sole, di vento e di grande entusiasmo, circa una trentina i partecipanti si è cimentata sul percorso di regata.
Prima imbarcazione a tagliare la linea di arrivo in assoluto è stata Freedom di Aniello Orpello, primo anche nella categoria ORC 1 e vincitore del Memorial Dalila Concilio; in classe Meteor ha vinto Frittatina, del Circolo Nautico di Torre del Greco e in Libera ha vinto il 37 piedi Tardis degli armatori Brancaccio e Caldo.
“Una emozione unica oggi… Un grazie di cuore a tutti i partecipanti che hanno accolto noi neofiti in un abbraccio e ci hanno fatto vivere sensazioni che rimarranno a lungo in tutti noi…” Così ha ringraziato dal suo profilo Facebook Angelo Concilio, papà della piccola Dalila a cui è dedicata la manifestazione. Un ringraziamento particolare è andato a Gianni Sansone, il socio della nostra sezione della LNI che è stato l’anima di questa regata di beneficenza.