Presentazione campionato primaverile Vele di Levante 2018
Novembre 2, 2018
Vesuvio Race: Freedom ancora sul podio
Gennaio 4, 2019

Giovedì 8 Novembre 2018, presso l’Hotel Poseidon di Torre del Greco si è celebrato il decennale del Museo della Marineria Torrese, nato nel 2008 per raccogliere cimeli e documenti e immagini della lunga e ricca storia della marineria torrese. Momento centrale è stata la presentazione del Terzo Quaderno della Marineria Torrese dal titolo: “L’epopea della pesca del corallo a Torre del Greco attraverso il secoli XVIII, XIX e XX” di Lina De Luca. Tra le autorità intervenute, il Vicesindaco Annarita Ottaviano, il comandante della Capitaneria di Porto e il CoOmandante della Stazione dei Carabinieri di Torre del Greco.

“Queste celebrazioni rappresentano una tappa molto importante per noi – spiega il Presidente della LNI Salvatore D’Urso – perché sottolineano la nostra attenzione alla città, alla sua storia e alla sua cultura. Siamo una reatà che dialoga da sempre con il territorio,soprattutto con le scuole, non solo della città ma anche dei comuni limitrofi, per diffondere la cultura e il rispetto del mare e dell’ambiente.”

Il terzo Quaderno della Marineria Torrese completa la collana dedicata alla lunga storia marinara della città del corallo. Ip recedenti volumi erano stati presentati in occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia e del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X